27-07-2010

Pomeriggio sereno e tiepido in sede. Qui tutto parte con il punto della situazione in via Interna con il buon Zamai. Riflettiamo insieme sull’iniziativa di Mercoledì. A mente fredda, al di là dell’entusiasmo del momento per il gran numero di persone presente o per le uscite abbastanza in gamba tesa di qualcuno dei presenti in sala, che lì per lì ha fatto tremare i più quasi pensando “azz qui salta tutto per aria”. Invece no, bene bene. Gli allibratori (Gueri) possono cambiare mestiere (“No no Zamai non parla, figurati…”). Si certo, ovviamente il gran condottiero non è contento della sua performance (“mah avrei potuto dire così, fare colà, magari era fuori luogo o troppo complesso quello che ho detto”). Invece direi di no, sempre più persone stanno capendo le dinamiche della sede, sempre più persone ci fanno i complimenti a fine serata, nonostante, e anzi, grazie a, tutto. Attorno ai raga della panka colla kappa ormai c’è una rete, una rete di consensi e perchè no anche di affetti. Direi che di strada ne è stata fatta proprio tanta da quando c’era solo una panchina come segno d’emarginazione. Adesso è invece segno d’inclusione, di un luogo che si pone come alternativa a i “non-luoghi” nei quali il pregiudizio o la velocità del vivere moderno ogni tanto ci relega. Una cosa importante, inoltre, insieme alla fondamentale memoria di quale sia stato il proprio percorso, è la gratitudine verso chi c’è stato in questi anni, chi c’era mercoledì, e chi ci sarà domani. E’ stata scritta dall’incrollabile Stefano una lettera di ringraziamento, appunto, agli amici presenti, proprio perchè chi porta avanti un percorso come il nostro sa che un “grazie” non è mai una parola superflua o stucchevole. Dicendo la mia, un grazie a chi mi permette di prendere parte a questa avventura, e permette questo anche a chi non ha voglia di scrivere su questo blog in questo fine pomeriggio di fine luglio, anche se forse direbbe cose ben più interessanti (via al toto scommesse…chi sarà la fanciulla in questione??)

Infine, restando in tema, un mega grazie anche a chi indomito ha affrontato la selva d’erba (non più) presente qui di fuori. Questo invece chi sarà? Mah…secondo me è l’incrollabile di cui sopra…! 😉

Annunci

One Response to 27-07-2010

  1. Elena ha detto:

    Non è tanto la voglia che manca, quanto il coraggio, ho sempre ammirato le persone che riescono a dire la propria opinione senza preoccuparsi dei giudizi degli altri, a me questo risulta ancora piuttosto difficile però credo sia giusto farlo dopo un mese dall’inizio di questa bella ed importante esperienza che tante cose ha cambiato dentro di me.
    Un mese intenso e pieno di emozioni, la voglia di conoscere e di farmi conoscere, la paura di non essere capita o di non essere all’altezza delle situazioni, tutti questi pensieri hanno affollato la mia mente durante i pomeriggi trascorsi qui, ma sento che qualcosa sta cambiando, c’è la voglia di mettersi in gioco e di vivere questa esperienza fino in fondo.
    E per questo ringrazio tutti voi, tutte le persone che ho conosciuto fino adesso, che con i loro sorrisi, gli sguardi o lo scambio di due chiacchere mi hanno fatto sentire parte di questo gruppo.
    Vite, caratteri, esperienze, persone diverse ed importanti proprio per la loro unicità.
    Ed è questo il bello.
    Ogni volta che entro in sede respiro un’aria d’accoglienza ed è questo che mi aiuta a trovare la voglia di combattere contro il mio carattere troppo timido e chiuso.
    Questo percorso mi sta aiutando a crescere e mi rende felice poter condividere tutto questo con voi.
    e grazie a chi con tanta pazienza mi ha spronato a scrivere
    Elena

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: