11.11.11 per voi che significato ha?

 

Che cosa avete fatto alle ore 11:11 di quest’oggi, venerdì 11 novembre 2011? Beh, non diteci che non ci avevate pensato!? O magari avete fatto qualcosa di nascosto e non volete dircelo? Insomma, siamo curiosi di sapere cosa combinano i nostri lettori quando viene tirata in ballo la scaramanzia.

Io per esempio, che al mattino lavoro (sono educatore) con un ragazzo e come attività facciamo mosaico, abbiamo pensato di cantare una canzone. Cosa che non ha acceso l’entusiasmo, addirittura è comparso un bel ragno gigante ed è caduta un’intera scatola di tessere di mosaico, per la gioia mia che ho dovuto raccoglierle tutte! Quindi l’esperienza di questo momento così inusuale si è dimostrato un disastro.

Ma qual è la prima cosa che vi evoca questo numero? Per esempio, per chi ama il gioco del calcio, l’undici è il numero con cui scende in campo una squadra. Anzi, nel calcio è la data simbolo per eccellenza, dalla sua nascita nei college inglesi, dove le classi, nell’Ottocento, erano composte da dieci alunni più il professore. E poi con il numero 11, prima dell’avvento delle magliette personalizzate, rappresentava benissimo un certo tipo di giocatore, che solitamente era un mancino, esterno sinistro o una seconda punta. I grandi calciatori che hanno vestito quella maglia sono tanti, a volte più gloriosi dei vari numeri 9 e dei fuoriclasse con il privilegio del 10. Uno tra tutti è sicuramente Gigi Riva, leader indiscusso del grande Cagliari e della Nazionale italiana. Oppure Mario Corso, più celebre per il suo tiro a “foglia morta”, protagonista della gloriosa Inter di Herrera. Negli anni ’80 le grandi squadre come Milan, Inter, Juventus e Napoli hanno avuto dei numeri 11 di tutto rispetto come Virdis, Klinsmann, Boniek e Careca. Per poi arrivare ai giorni nostri, dove nel Milan gioca un fuoriclasse estroso come Zlatan Ibrahimovic, mentre nel Manchester United, un’autentica bandiera come Ryab Giggs ha vinto tutto ciò che c’era da vincere.

Curioso invece ciò che è comparso oggi nel sito del glorioso gruppo rock dei Black Sabbath, dove fino a qualche ora fa compariva questa data, già sparita dalla prima pagina del sito che risulta bloccato. Ma le notizie che trapelavano già dall’estate scorsa erano quelle che la line-up originale del gruppo stanno provando la scaletta del nuovo tour ed hanno del nuovo materiale per un disco di inediti, che uscirà il prossimo anno.

Insomma, come l’08.08.2008, la Cina inaugurò le Olimpiadi di Pechino per celebrare la sacralità del numero 8, simbolo dell’immortalità, cosa ha rappresentato per voi, amici dei Ragazzi della Panchina, questa data eccezionale?

Aspettiamo le vostre storie!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: