Ancora su Viale Grigoletti n°11

Preparato uno striscione questo pomeriggio, con la complicità e la volontà dei ragazzi della sede, per urlare alla città l’incredulità di quello che stiamo vivendo. Domani mattina l’affissione lungo la cancellata della casa, verso Viale Grigoletti. Forse il disagio sul quale e con il quale si lavora in questa Associazione risulta essere per l’Opera Sacra Famiglia di serie “B” mentre, evidentemente, i suoi interessi sono di serie “A”. Quello che sdegna è la necessità dell’incasso a tutti i costi, quello che schifa è il rifiuto di 350 mila euro perché insufficienti, quello che incuriosisce sarebbe sapere a quanto in realtà è stata venduta la casa perché.. detto tra noi, ci viene anche il dubbio che poi tutti i 500 Mila euro richiesti non gli siano entrati dal fantomatico privato. Per cui ci viene anche il dubbio che ci sia una sorta di puntiglio di non volontà di vendita, nella trattativa tra Opera Sacra Famiglia e ASS. n°6. Fatto sta che tra qualche tempo, 9 giorni stando ad indiscrezioni, l’Associazione dovrà andarsene.. MA DOVE? E se la soluzione sarà una stanza rubata chissà dove nell’attesa della casa definitiva, casa che comunque non arriverà mai se non a fine estate 2012 ad essere ottimisti, come faremo? Non tanto per le attività dell’Associazione in se, giornale, blog, progetti esterni, ma quanto per gli spazi idonei a fare in modo che i ragazzi si possano sentire accolti, che possano starci dentro fisicamente. Altrimenti? Ancora sbandati sotto i portici delle banche di via Colonna? Ancora sbandati che infastidiscono il vicinato? Ancora sbandati che vagano nella città senza meta ed allontanati da tutti? Grazie a questo luogo, da mesi, tutto questo non si sta verificando, ma senza un luogo idoneo l’Associazione che può fare? Siamo curiosi di capire quanto tempo a disposizione ci concederanno per uscire da questa casa, ma una cosa è certa, le responsabilità di quanto potrebbe accadere di negativo da qui e per il prossimo anno saranno tutte sulla coscienza dei signori dell’Opera Sacra Famiglia, per come hanno gestito la vendita, per il totale ermetismo di fronte a qualsiasi domanda di interessamento e di chiarificazione, fino a capitolo chiuso, per il tempo ridicolo di preavviso per andarcene, per la boriosità dei comportamenti, per il menefreghismo totale delle conseguenze delle loro azioni. Accadrà sicuramente che sui giornali i nostri ragazzi verranno additati come scarto e rifiuto della società, verranno indicati come esempi disdicevoli, verranno scartati allo sguardo della gente perché ingiustificabili ma, signori.. attenzione! Almeno loro non sono in grado di nascondersi dietro ad un vestito buono, una cravatta sgargiante o dei denti appena rinnovati da una bella seduta dal dentista ma.. ad essere “tossici” sono in molti, forse gli stessi a cui date la mano tra i banchi della chiesa.

Annunci

3 Responses to Ancora su Viale Grigoletti n°11

  1. franca ha detto:

    Ma è stata venduta davvero? Sicuri che non sia un bluff per “tirare” di più?

    Comunque NON andatevene prima di avere un’altra sede dove spostarvi. Vediamo chi avrà il coraggio di sfrattarvi!

  2. franca ha detto:

    Trovo scritto: “Accadrà sicuramente che sui giornali i nostri ragazzi verranno additati come scarto e rifiuto della società, verranno indicati come esempi disdicevoli, verranno scartati allo sguardo della gente perché ingiustificabili”
    No, non penso che succederà così; i giornali dovrebbero darvi una mano. Ma cercate di gestire VOI la notizia, date VOI a loro un testo scritto, con le informazioni e le considerazioni che volete passino. La stampa per lo più ci ha aiutato

  3. adaebasta ha detto:

    Il grande presidente Rosset dice di si.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: