I Ragazzi sono in giro

 

Prendiamo spunto da una bellissima canzone di Luciano Ligabue per raccontarvi di come ce la stiamo cavando in questi giorni di festa tra Natale e Capodanno. Vi scriviamo dalla sede della Cooperativa Itaca, dove portiamo avanti tutte le pratiche burocratiche che fanno parte della prassi associativa, come bilanci, relazioni e commissioni, il tutto con la tranquillità post natalizia.

Stiamo distribuendo anche il numero numero di LdP in giro per la città, approfittando anche del clima tiepido di questi pomeriggi. Un gran bel numero, davvero. Se lo avete sfogliato in anteprima nel nostro sito, ci piacerebbe ricevere alcuni commenti a riguardo del contenuto.

Ma tra le vie semi deserte di questi giorni a Pordenone ci sono soprattutto i ragazzi, che sicuramente hanno già trovato un posto dove ritrovarsi per qualche ora. Conclusa la settimana nella casetta in piazza XX settembre, che ha costituito un punto di riferimento importante, dove molte persone sono passate per incontrarci, farci gli auguri con una fetta di panettone ed un the caldo e prendere qualche copia del giornale, ora inizia il periodo più difficile. Nonostante le trattative per l’acquisto di una nuova sede stanno continuando con la visita di alcuni immobili in città, rimane un grosso punto di domanda riguardo questi mesi di precarietà. In questi pomeriggi ce la metteremo tutta per stare a loro vicini, ascoltarli, come sempre abbiamo fatto. Visto che le ore di sole rimangono poche, per adesso ci salutiamo quà, si scende in strada!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: