Miracoli della Panka

Siamo entusiasti, perché riuscire a proporre attività sempre nuove, fresche, sensate e mirate, che guardino al futuro facendo delpresente solo una rampa di lancio non è impresa da poco, valutando che da 9 mesi ed un giorno siamo senza una sede operativa. Miracoli della Panka. Giornata di riflessione e di conti finali oggi, dopo che venerdì è andata in scena la commedia “La Legge è Uguale per Tutti?” al teatro Ruffo di Sacile. Lo spettacolo è uscito per la prima volta da Pordenone, per essere riproposto nel comune di Sacile e per continuare il suo giro itinerante a San Vito al Tagliamento ed a Maniago.

 

Ma per ora concentriamoci su Sacile. Circa 200 persone presenti in teatro..

con rappresentanza del Comune di Sacile, del Dipartimento per le
Dipendenze, dell’ASS6, genitori dei ragazzi che recitavano, amici e molte persone di Sacile coinvolte anche grazie al meraviglioso interessamento di Radio Palazzo Carli (grazie Mara e grazie Antonella). Grazie alla CLAPS che ha curato luci e service audio e grazie ad Alessandro Gaeta, giornalista Rai Nazionale, che insieme alla troupe RAI che registrato lo spettacolo continuando l’opera di immagazzinamento di materiale che lo porterà a realizzare un film-documentario sui Ragazzi della Panchina con finanziamento Rai Cinema. Ma al di la di questo, grazie ai ragazzi che da un anno circa si stanno impegnando con costanza, entusiasmo, partecipazione, cuore, alla messa in scena dello spettacolo. Si è formata in questi mesi una compagnia teatrale davvero affiatata, che riesce con vicinanza e sensibilità a sostenere le paure di tutti,
prima di ogni salita sul palco. Questa del teatro 2012 (definiamola così per differenziarla dalle esperienze precedenti) si sta rivelando una attività di altissimo spessore, culturale, formativo, aggregativo, preventivo, sociale. A differenza delle altre commedie precedenti, il coinvolgimento dei ragazzi, del Ser.T e del Dipartimento è stato totale e questo si “sente” dal pubblico, trasuda ad ogni apparizione e la cittadinanza presente in teatro lo percepisce,ne resta inebriato, piacevolmente colpito e stupito.

Annunci

3 Responses to Miracoli della Panka

  1. Manu ha detto:

    e grazie anche a Guerrino, sono di parte lo so, 🙂 ma da mesi lo vedo impegnato in questa sua creatura e a casa spesso non si parla d’altro, soprattutto prima degli spettacoli e anche dopo…. Buona avventura allora! Qui ci sono donne, grandi e piccole, che fanno un tifo spietato. 😉

    • Stefano ha detto:

      Grazie Guery certamente! Non l’ho scritto perchè complimenti e “tirate d’orecchio” ce le giochiamo in casa, come si suol dire!! Ed allora, con orgoglio immenso, grazie alla tifoseria spietata!!

  2. franca ha detto:

    Tifo spietato anche nel mio caso… In bocca al lupo!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: