INAUGURAZIONE NUOVA SEDE PANKA

P1020866
Carissimi Amici vi invitiamo all’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE dell’Associazione I Ragazzi della Panchina in Via Selvatico n°26 a Pordenone il giorno 8 febbraio 2013 alle ore 17.30

Il 2012 è stato per l’Associazione un anno dai confini e dalle prospettive incerte, viziato dallo sfratto subito nel Dicembre 2011. In un anno e un mese di lavoro svolto senza la possibilità di avere un luogo di accoglienza per i ragazzi in difficoltà, l’Associazione ha dovuto far fronte a difficoltà enormi, sia in termini di efficacia lavorativa, sia in termini di equilibri interni. Nonostante questa grave situazione, ci siamo sempre sforzati di mantenere i contatti con i ragazzi in strada, di mantenere alta l’attenzione verso un problema che non riguarda solo l’Associazione, ma tutto il territorio della città e della provincia di Pordenone. La sopravvivenza è stata garantita dalla Cooperativa Sociale ITACA, che ci ha dato la possibilità di poter usufruire gratuitamente di un ufficio all’interno dei suoi locali in Vicolo Selvatico, dal Dipartimento per le Dipendenze, che ha continuato e continua a sostenere il nostro operato progettando interventi sempre più condivisi, e dall’ASS6 che ci sorregge economicamente e che sta realizzando una struttura ex novo dove Panchina e Ser.t possano lavorare con rinnovata sinergia.

Ora, grazie al Comune di Pordenone, abbiamo la possibilità di riaprire le porte della sede alle tantissime persone che riscoprono, grazie alla relazione ed alla cultura, il piacere del vivere, che siano consumatori o meno di sostanze.

Ci piacerebbe condividere tutti assieme la continuazione di una storia che a Pordenone esiste da 13 anni e che in Italia è modello a cui tendere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: