SABATO 29 NOVEMBRE -HIV DAY “NON SOLO IL 1° DICEMBRE”-

hiday comIn occasione del 1° Dicembre 2014, giornata mondiale per la lotta all’HIV/AIDS, l’Associazione I Ragazzi della Panchina, in collaborazione con NPS Italia e con il patrocinio del Comune di Pordenone e dell’ASS6, realizzerà SABATO 29 NOVEMBRE 2014 dalle ore 16.00 alle ore 19.00 in Piazza Cavour un evento di sensibilizzazione\informazione rispetto ad un problema che tutti pensano riguardare gli altri, ma che in realtà è molto più vicino di quanto si immagini e si dica.

L’Associazione, da 16 anni impegnata a realizzare eventi cittadini di carattere culturale, informativo, preventivo, che tocchino temi riguardanti le dipendenze e la salute pubblica, organizzerà per il secondo anno consecutivo l’evento HIV DAY “NON SOLO IL 1° DICEMBRE”, proprio ad indicare come di HIV ed AIDS non si deve parlarne solo il 1° Dicembre ma in tutti i giorni dell’anno.

Si allestirà un banchetto informativo composto da volantini, libri, giornali, brochure, realizzati nel corso degli anni dall’Associazione e con la distribuzione gratuita di preservativi. Grazie alla presenza degli operatori e dei volontari dell’Associazione, sarà data possibilità a chiunque di ottenere informazioni a qualsiasi richiesta riguardante HIV e malattie sessualmente trasmissibili, sostanze psico-attive, comportamento sessuale responsabile e riduzione dei rischi. Si darà spazio ad un writer professionista “Kantiere Misto” di realizzare in loco un’opera di Street Art. Nel tentativo di rendere quanto più cittadino possibile l’evento, la maggioranza dei commercianti dei due principali corsi di Pordenone, Corso Garibaldi e Corso Vittorio Emanuele, esporranno nelle loro vetrine il fiocco rosso simbolo della lotta all’HIV come adesione alla manifestazione.

Vi aspettiamo numerosi!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: