CODICE A S-BARRE 2016

Speciale LDP

L’ASSOCIAZIONE “I RAGAZZI DELLA PANCHINA”
VI INVITA ALLA RESTITUZIONE DEL PROGETTO
CODICE A S-BARRE
GIOVEDI’ 30 GIUGNO PRESSO SALA “THE VILLAGE”
VIA SAN FRANCESCO A PORDENONE
INIZIO ORE 18.00

Si sta concludendo un altro anno di lavoro dell’Associazione I Ragazzi della Panchina all’interno della Casa Circondariale di Pordenone attraverso il progetto “Codice a S-barre”, finanziato dall’Ambito Urbano 6.5. Oltre agli scritti dei carcerati, riportati in ogni uscita del giornale Libertà di Parola, agli incontri dei ragazzi detenuti con diverse persone e associazioni significative del territorio, quest’anno sono stati proposti alla città due eventi importanti. Il primo è stato la proiezione di un estratto del video “Tutto quello che abbiamo dentro” all’interno del festival “Le voci dell’inchiesta” curato da CinemaZero, mentre il secondo è uno spettacolo teatrale “1MQ – Un metro quadro-“ realizzato dall’associazione culturale pordenonese “SPEAKEASY”.
In occasione della restituzione verrà consegnato in anteprima il giornale LdP “Speciale Codice a S-barre” che racconta il lavoro svolto quest’anno.
Come sempre I Ragazzi della Panchina si propongono alla città facendo della cultura il proprio biglietto da visita per parlare, informare, confrontarsi, conoscere e magari capire mondi apparentemente lontani ma, come nel caso del “Castello”, talmente vicini da essere parte del centro città.
Durante la restituzione faremo dunque un bilancio del ricco anno di lavoro appena conclusosi e ad allietare l’incontro ci sarà una breve performance del gruppo pordenonese “La Banca dei Ricordi”, liberamente tratto dal libro “Non Giudicare!!”.
Alle ore 19 ci saluteremo con un brindisi ed un buffet per augurarci una buona estate.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: