Festa in Piassa…ci siamo!

Banner_Facebook_sito.jpg

 

Anche quest’anno si rinnova l’appuntamento ormai fisso da diversi anni con la “Festa in Piassa” di Villanova di Pordenone. Una sagra cittadina organizzata dall’associazione “Festa in Piassa”, nata nel 1975 grazie ad alcuni cittadini che, unitamente al parroco, decisero di creare nel nuovo quartiere un luogo di ritrovo e conoscenza per gli abitanti delle case popolari; in seguito la festa prese piede coinvolgendo ogni sera un centinaio di persone locali e non solo. Anche per l’edizione 2016 l’evento viene svolto verso la fine di agosto, più precisamente dal 18 al 29 presso il campo sportivo A. Luperi, in Via Pirandello a Pordenone.Si succederanno diverse serate a tema tra tornei sportivi, serate di ballo liscio e latino-americano, tornei di briscola, tiro a segno, tombola e la musica, vera protagonista assoluta in tutte le salse! reggae, rock, ska, elettronica, rap, indie ecc.

La “Festa in Piassa” è giunta alla 41 edizione e anche quest’anno, come nelle sei precedenti edizioni, non poteva mancare la collaborazione con l’Associazione “I Ragazzi della Panchina”. Saremo presenti infatti con la nostra solita postazione in area skatepark nelle serate del 20-21-23-25-26-27-29 dalle 21.00 all’ 1.00 di notte. Allo stand ci sarà la possibilità di trovare gratuitamente materiale informativo su sostanze psicoattive, alcol e malattie sessualmente trasmissibili, giornali/libri targati RdP, profilattici ed alcol test monouso. L’obiettivo dello stand è come al solito quello di fare informazione e prevenzione sul territorio e, grazie alla collaborazione con l’Alcologia del Dipartimento per le Dipendenze di Pordenone, c’è anche la possibilità gratuita di poter effettuare l’alcol test professionale per verificare il tasso alcolemico nel sangue, cercando di prevenire possibili conseguenze dannose per l’incolumità personale e degli altri e scongiurando sanzioni pesanti alla patente. Anche in questa edizione 2016 non mancherà la realizzazione a grande richiesta del super torneo “…Ma quante ne sai?”, quiz in stile televisivo dove al vincitore verrà dato un buono per panino e bibita, chiaramente analcolica. Lo scorso anno c’è stato un vero e proprio boom di iscrizioni al torneo, in linea con lo spirito dello stand che vuole coniugare divertimento e consapevolezza, spensieratezza ed informazione.

Lo stand dei “Ragazzi della Panchina” sarà presente per ben sette appuntamenti. Passate a trovarci! Siete tutti/e ben accetti!

Il programma completo della festa lo trovate ai seguenti link:

https://www.facebook.com/festainpiassa/?fref=ts

http://www.festainpiassa.it/

Una risposta a Festa in Piassa…ci siamo!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: