SI RIPARTE CON IL WHEELCHAIR HOCKEY! FUARCE FRIUL FALCONS!

logo_friul_falcons_corretto_rotondo

Con ormai alle spalle i mesi di riposo e le meritate vacanze, all’insegna del relax con le rispettive famiglie, parenti e amici nelle varie località marittime e montuose; noi ragazzi dei Friul Falcons di Udine, finalmente e con grande entusiasmo, siamo pronti a ripartire con gli allenamenti in preparazione  agli impegni stagionali 2016/17. La squadra, che quest’anno si appresta  a iniziare  la sua terza stagione di campionato Wheelchair Hockey di serie A2 (hockey in carrozzina elettronica), è pronta a migliorarsi dopo la passata stagione nella quale abbiamo chiuso il girone B al penultimo posto con 3 punti.

Durante la scorsa annata, la squadra nelle prime partite di andata ha subito pesanti batoste! Come si suol dire: “Ne abbiamo presi un sacco e una sporta”. Complice la scarsa esperienza, entravamo in campo molto tesi ed emozionati, non  riuscendo quindi a costruire gioco e faticando a mettere in pratica gli schemi difensivi e offensivi chiesti dal Mister e provati più volte in allenamento. Forse erano questi i nostri limiti, considerato che la maggior parte degli errori erano dovuti soprattutto all’inesperienza tattica. Un altro fattore da non dimenticare, che ci ha penalizzato, è stata la mancanza di cambi durante alcune partite. Purtroppo la rosa è corta, la sfiga non manca mai e con le nostre patologie, tra problemi respiratori, freddo stagionale e interventi clinici di varia natura siamo spesso stati contati.

Durante l’anno però abbiamo fatto una crescita esponenziale. Non saprei con certezza indicare quando, forse a Bolzano, hanno iniziato a vedersi i primi frutti del lavoro insieme.  Grazie all’affiatamento tra di noi e con l’innesto di un buon nuovo giocatore, abbiamo alzato l’asticella e ci siamo resi protagonisti, aldilà dei risultati, di prestazioni concentrate, attente e dove abbiamo dato tutto senza rimpianti. Siamo migliorati nell’applicare gli schemi, soprattutto in fase difensiva. Tutto questo si è tradotto nel subire sconfitte meno pesanti al cospetto di squadroni storici, addirittura dimezzando le reti incassate e nella partita finale del girone di andata, siamo riusciti in una vera e propria impresa sportiva, portando a casa tre punti d’oro da Modena, importantissimi per la classifica e specialmente per il morale!

Quest’anno i Friul Falcons sono stati sorteggiati nel girone a quattro squadre, insieme ai Madracs Udine, campioni in carica, ai temibili Tigers Bolzano e ai Bulls Treviso. Un girone di ferro, sicuramente difficile, ma che come dice mister Alessandro Giacomini, ci stimolerà a migliorare e cercare di tener testa agli avversari.

Mi raccomando seguiteci!!! FUARCE FALCONS!!!

“Più grande è la lotta e più glorioso sarà il trionfo”                                                                                       

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: