I Fantabombers 1.0

img_1335

I fantabombers 1.0

Sono sempre stato molto appassionato di sport. Più specificatamente, ho la calcite acuta! Il calcio mi è sempre piaciuto tantissimo. Pur non giocandolo sono un fedelissimo della serie A e la mia messa domenicale consiste nel seguire le partite di campionato. In questo, sky è il mio migliore amico e insieme viviamo grandi emozioni! =) Di per sé, io tifo Parma, sono gialloblu dentro, anche se al momento siamo in uno step di sofferenza post fallimento societario. Quindi si, seguo il Parma che risale pian piano le categorie ma se devo eleggere una sorta di “vice-Parma”…uagliò! Dico Napule!!! =) Tra l’altro, coerentemente con il mio spirito anti juventino.

Dall’anno scorso, la passione per il calcio è ancora più cresciuta grazie alla mia prima esperienza con il Fantacalcio. Insieme ad un amico, abbiamo organizzato una lega tra amici, conoscenti e anche non, ad otto squadre. Il nome della lega è FANTABOMBERS.

L’anno scorso il mio squadrone si chiamava VAMOS TEAM e devo dire che è stata un annata stupenda, più che positiva e per un soffio non ho vinto il campionato. Purtroppo c’è stata la corazzata SMOKING ATHLETIC che ha sbancato, vincendo campionato e coppa. C’è da dire che Simo era il più esperto fantacalcista della Lega e quest’anno già le cose sono diverse per lui…ma questa è un’altra storia. Torniamo a me. Il gioiello, il mio orgoglio, colui il quale pregavo ogni domenica e che mi ha fatto sognare e volare era GONZALOOOOO HIGUAIN!!! Tralasciamo il tradimento di quest’anno, gonzalino me la buttava dentro ogni domenica. Ho chiuso con una media vicino ai 75 punti/partita, che al fantacalcio vuol dire quasi 3 gol a match. Gli avversari temevano la macchina da gol del VAMOS TEAM, anche perchè non ero solo Higuain. Ero forte di una rocciosissima difesa guidata da Reina, il mio idolo Manolas, Bonucci (gobbo ma riconosco forte). A centrocampo Jorginho il metronomo, khedira (sempre infortunato ma se c’era si sentiva), capitan futuro De Rossi e le sorpresissime Zielinski e Missiroli, che sinceramente all’asta non sapevo neanche chi fossero. Davanti ovviamente el Pipita con Insigne, il suo assist man, e a chiudere il tridente Maurito Icardi (sottratto con astuzia a LENDERS in uno scambio con il bidone Dzeko).

Il fantacalcio mi suscita entusiasmo e mi piace la concentrazione e l’impegno da rinnovare tutte le settimane, per studiare le mosse tattiche vincenti, in base ai miei e all’avversario. Noi giochiamo con i modificatori, il che rende più appassionanti e competitivi gli scontri, però devo dire che io preferisco guardare al mio modulo migliore senza basarmi sull’avversario. Comunque al fanta sanno arrivare grandi soddisfazioni per un +3 inaspettato (il gol vale 3 punti) oppure grandi delusioni/amarezze per una sconfitta di sfortuna, dei voti inspiegabili dei tuoi giocatori o dell’avversario. Quando succede che all’altra squadra segna il difensore centrale che fa un gol ogni dieci anni! E’ alla fine anche una questione di fortuna, imbroccare le scelte giuste e l’avversario giusto. L’anno scorso sono sempre stato secondo col fiato sul collo della capolista. Non ho mai mollato. Purtroppo però mi sono dovuto arrendere a Udine, quando il Napoli è uscito sconfitto dalla Dacia Arena e Higuain è stato espulso per tre giornate. Di fatto, a Udine Smoking ha vinto la lega…chissà come sarebbe andata altrimenti.

La nostra lega quest’anno è ripartita con entusiasmo e con tre nuovi innesti. Per un Piani’s team che ci ha lasciato, si sono aggiunti Pop Com F.C, Atletico Sarai Te e Nadda’s team. Per ora non sta andando male, comunque al fantacalcio non ci sono mai certezze. Mi riservo di raccontare la lega Fantabombers 2.0 fra qualche giornata….per ora dico che ci attende una stagione combattuta piena di insidie e colpi di scena…che vinca il migliore!

 

 

 

 

Lascia un commento

